SECONDA TAPPA “CAMMINO DI FRANCESCO”

24 NOVEMBRE 2019

Il Dopolavoro Ferroviario di Arezzo, in collaborazione con i “Passeggiatori DLF Arezzo”, “Quattro Passi”, “Gruppo A.U.D.A.C.E.”, “Ragazze in Cammino”, propone, esclusivamente per i Soci DLF, il CAMMINO DI S. FRANCESCO da La Verna ad Assisi, in varie tappe domenicali, a partire dal 6 ottobre 2019. Essendo obbligatoria la tessera del DLF Arezzo, sarà necessario farla al momento dell’iscrizione alla camminata. La tessera vale per l’anno solare e costa 15 euro; in via del tutto eccezionale, per i nuovi associati, avrà valore anche per l’anno 2020, così permetterà di partecipare anche a tutte le altre camminate. Gli aderenti dovranno prendere visione e firmare il Regolamento, al momento dell’iscrizione o prima della partenza.

Partiremo da Arezzo, parcheggio Teatro Mecenate, col bus alle ore 7:30 per raggiungere il passo di Viamaggio. Da qui inizierà la nostra seconda camminata Francescana per raggiungere l’Eremo di Montecasale, dove potremo apporre il timbro sulla nostra “Credenziale del Pellegrino”. Il percorso inizierà percorrendo il sentiero GEA 00 (Grande Escursione Appenninica), piuttosto impegnativo per i primi 2 Km circa, proseguiremo sul sentiero CAI 8B fino a Pian della Capanna, sentiero CAI 6 fino a Pischiano, sentiero CAI 6A fino al l’Eremo di Montecasale e il sentiero CAI 4 fino a S. Martino, nei pressi di Sansepolcro, dove ci attenderà il pullman per il rientro a casa, in tempo per la cena. Durante il percorso ci fermeremo per consumare il PRANZO AL SACCO.

Coloro i quali non hanno la credenziale del Pellegrino e desiderano averla, devono farne richiesta al momento dell’iscrizione.

Sarà una camminata di circa 25 Km con un dislivello di circa 600 metri, incontreremo sentieri sconnessi e scivolosi, pertanto è da considerare impegnativa, adatta a camminatori ben allenati. Si raccomanda l’uso di calzature idonee, con suola scolpita antiscivolo, indumenti caldi e antipioggia, ombrellino e una moderata scorta di acqua, che troveremo anche durante il percorso a Montagna e Montecasale. Utili anche i bastoncini da trekking.

I promotori declinano qualsiasi tipo di responsabilità per danni a cose o persone.

La gita verrà effettuata solo dopo aver raggiunto il numero minimo di 30 persone, al prezzo di € 25,00. Per i figli minorenni dei partecipanti, la quota è ridotta a € 10,00.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei posti disponibili nel bus.

Le prenotazioni si effettueranno, pagando la cifra prevista, presso l’agenzia “Happy Train” del Dopolavoro Ferroviario, in via Piero della Francesca, 5 Arezzo tel. 0575.300712, o presso Giancarlo Amatucci, tel. 338 594 8806.