15/12/2019 - 15/12/2019

FESTA DEL TURISMO AD ASSISI

75.00

Ci stiamo avvicinando al consueto appuntamento di dicembre per incontrare i nostri amici e clienti che di anno in anno ci seguono nei nostri viaggi. Quest’anno per farvi scoprire le nostre proposte per il 2020 abbiamo pensato di passare una domenica in compagnia in una delle più belle città d’Italia: Assisi e “ciliegina sulla torta” con un pranzo in una location d’eccezione, il ristorante dell’ Hotel Giotto in pieno centro storico.

Descrizione

Partenza ore 7:30 dall’Agenzia e ore 7:40 dal Centro Affari e dal Teatro Mecenate. Arrivo ad Assisi e incontro con le guide per la visita della città.

Posta alle pendici del Monte Subasio, Assisi è costruita nella bella pietra rosa locale che unifica lo spazio urbano, dai caratteristici vicoli medievali alle grandi Basiliche. Vero e proprio centro spirituale, la città lega la sua fama alla storia dei suoi grandi santi, Francesco e Chiara come pure all’impressionante insieme della Basilica di San Francesco con i suoi cicli di affreschi, realizzati dagli artisti più rappresentativi del Medioevo fra cui Giotto. Oltre alla Basilica di San Francesco, visiteremo la Chiesa di Santa Chiara con il famoso Crocefisso di San Damiano e la Tomba della Santa Fondatrice delle Clarisse; la Piazza del Comune con il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano del Popolo, la Torre del Popolo e il tempio romano detto della Minerva; e i caratteristici vicoli e le strade medievali tipiche del borgo. Al termine della visita pranzo in ristorante in una location d’eccezione, l’Hotel Giotto. A due passi dalla Basilica di San Francesco, dall’hotel si può godere di una vista unica della vallata umbra.

Aperitivo

Isola del Rustico

Selezione di Salumi e Formaggi della Tradizione Umbra

Antipasto

Tortino di carciofi con Sella di San Venanzo su fonduta di Pecorino e Cipolla Rossa di Cannara

Primi

Riso Carnaroli mantecato con Zucchine, concassè di Pomodori marinati al Timo e Caprino Liquido

Maccheroncini di Pasta Fresca al Ragù d’Oca e scaglie di Pecorino

Secondo

Cappello del Prete brasato su purea di Patate e Carotine saltate

Dessert

Rocciata di Assisi

Acqua, vini Sorella Chiara e Fratello Francesco cantina Goretti, caffè

Durante il pranzo avverrà la consueta presentazione dei programmi del nuovo anno, l’estrazione dei premi tra i presenti, e la distribuzione di un simpatico gadget. Al termine partenza per il rientro ad Arezzo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 75,00

La quota comprende: viaggio in bus GT, pranzo in ristorante bevande incluse, visita guidata, ingresso alla Basilica di San Francesco, gadget. La quota non comprende: mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

ISCRIZIONI IN AGENZIA A PARTIRE DAL 14 OTTOBRE

SCARICA IL PROGRAMMA: FESTA DEL TURISMO

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “FESTA DEL TURISMO AD ASSISI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *