01/05/2020 - 03/05/2020

LAGUNA VENETA E VILLE DEL BRENTA: Chioggia, Venezia e Burano, navigazione del Brenta con visita alle ville

A partire da 295.00

Un itinerario insolito ma molto affascinante! Chioggia, con i suoi palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, Burano con le sue case tutte colorate, la famosissima Venezia che richiama turisti da ogni parte del mondo ed infine la navigazione della Riviera del Brenta, da sempre considerata dai veneziani il prolungamento ideale del Canal Grande e scenario di alcune tra le ville venete più apprezzate.

Descrizione

1° giorno Partenza da Arezzo in orario da stabilire in direzione Sottomarina. Arrivo in hotel, pranzo e sistemazione. Nel pomeriggio visita libera di Chioggia. Chioggia, chiamata la “Piccola Venezia”, è una popolosa e vivace città marinara. Con i suoi palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo ponte sembra di tornare indietro nei secoli, al tempo dei dogi e della Serenissima. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno Colazione in hotel, pranzo in ristorante. Partenza in motonave per le visite libere di Burano e Venezia. Un arcobaleno di colori per Burano, la bellissima isola della laguna di Venezia, famosa per essere la città più colorata in Italia e tra le più “cromatiche” al mondo. Rosse e gialle, rosa e azzurre, verdi e viola: le piccole casette, generalmente a due o tre piani, avevano queste caratteristiche perché i pescatori, al fine di riconoscerle da lontano durante i lunghi periodi di assenza dovuti al lavoro, o per ritrovarle più facilmente in caso di nebbia, le rendevano così facilmente distinguibili. Proseguimento per Venezia. Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia, gemma del panorama turistico italiano. Cuore pulsante di Venezia è la splendida Piazza San Marco, circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica, il Palazzo Ducale, simbolo dei tempi d’oro della Serenissima e la Torre dei Mori. Da Piazza San Marco, attraversando il famoso Ponte dei Sospiri, si arriva nel sestiere Castello, ricco di capolavori architettonici e artistici, dove si incontrano numerosi altri monumenti. Un vero museo a cielo aperto che si può vedere solcando le acque del Canal Grande, la “strada” principale della città, che inizia a Punta della Dogana, l’antico porto della Serenissima. Quattro sono i ponti che attraversano il canale: il ponte dell’Accademia, il ponte di Rialto (il più antico e il più famoso), il ponte degli Scalzi e il ponte della Costituzione. Al termine della giornata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°giorno Colazione in hotel, pranzo in ristorante a Dolo. Partenza in bus per la navigazione sul Brenta. La navigazione parte da Malcontenta e termina a Dolo dove visiteremo dall’esterno gli antichi Molini del ‘500. Durante la navigazione potremo ammirare borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli e ville, alcune viste dal fiume, altre all’interno con la guida. Al termine della navigazione partenza per il rientro ad Arezzo.

Il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni per esigenze organizzative

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 295 (minimo 35 partecipanti)

€ 330 (minimo 25 partecipanti)

Minimo 25 partecipanti

ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE: euro 100,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: euro 20,00 (disponibilità limitata)

La quota comprende: viaggio in pullman G.T. e a disposizione come da programma, pranzo in hotel all’arrivo, 2 pernottamenti e cene in hotel bevande incluse, pranzo in ristorante a Burano e durante la navigazione del Brenta, motonave per Venezia e Burano da Sottomarina, navigazione del Brenta con visita guidata e ingresso di 2 ville, accompagnatore e assicurazione medico-bagaglio. La quota non comprende: tassa di soggiorno, assicurazione annullamento, mance ed extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMASOTTOMARINA + BRENTA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LAGUNA VENETA E VILLE DEL BRENTA: Chioggia, Venezia e Burano, navigazione del Brenta con visita alle ville”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *