25/07/2020 - 01/08/2020

OLANDA E BELGIO…ed un pizzico di Francia, Germania e Svizzera

A partire da 1,170.00

Questo viaggio comprende Amsterdam, città ricca di canali dal 2010 dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’ Unesco, Bruxelles città colta, raffinata, buongustaia, accogliente, cosmopolita, ma anche il verde paesaggio del Nord dell’Olanda con i mulini a vento, i tipici paesini di Zaanse Scahns e Volendam ed una delle più grandi opere di ingegneria moderna, la Grande Diga. Senza parole “le Fiandre”, di cui visiteremo 2 città gioiello Bruges e  Gent, una più bella dell’altra. E poi ancora visita della città di Rotterdam, che vi lascerà un bellissimo ricordo di questo viaggio ed infine Strasburgo, Bonn e Lucerna, 3 piccole perle della nostra bella Europa!

Descrizione

25 luglio: ritrovo dei partecipanti e partenza in direzione Strasburgo. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

26 luglio: colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita di Strasburgo, capitale della regione dell’Alsazia. Il ricco patrimonio storico e culturale di Strasburgo ha valso alla città nel 1988 il titolo di Patrimonio mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco per l’intero centro storico costituito dalla Grande-Ile, un centro unico nel suo genere, costellato di artistici edifici e collegato al resto della città da ben 21 caratteristici ponti e passerelle. Pranzo libero e a seguire partenza per Bruxelles. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

27 luglio: colazione in hotel ed incontro con la guida per l’escursione di un’intera giornata a Bruges e Gent. Bruges è una cittadina incantevole che ha saputo conservare l’aspetto medioevale con le case in mattoni, i campanili, i vecchi ponti. Splendido il centro storico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale, che si sviluppa intorno ai due nuclei medioevali, il Burg e il Markt. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Gent, capoluogo delle Fiandre. Tra i luoghi imperdibili della città c’è la passeggiata lungo il Graslei, la riva che costeggia il pittoresco canale in centro città: qui si possono ammirare i ponti, i castelli e gli edifici medievali. Rientro a Bruxelles, cena e pernottamento.

28 luglio: colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita di Bruxelles. Multiculturale e vivace, la città è un turbinio di facciate Art Nouveau, palazzi ottocenteschi, moderne strutture in vetro, magnifici parchi ed eccezionali musei, il tutto, naturalmente, al fianco dell’incantevole centro storico medievale che ha come cuore la Grand Place, una delle piazze più belle del mondo. Partenza per Rotterdam arrivo e pranzo in ristorante. Completamente distrutta nel 1940, durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Rotterdam è oggi uno dei centri più all’avanguardia e trendy a livello internazionale. È il più grande porto d’Europa e uno dei più importanti al mondo, ma anche città multietnica con 176 nazionalità diverse. Proseguimento verso Amsterdam, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

29 luglio: prima colazione in hotel e partenza da Amsterdam assieme alla guida per l’escursione di un’intera giornata con pranzo in ristorante. Si visiteranno: la Grande Diga, una delle opere di ingegneria più imponenti di tutti i tempi; Volendam un labirinto di vicoli stretti, casette colorate, canali e ponticelli che fanno di questo borgo, un tempo villaggio di pescatori, una località turistica oggi molto apprezzata da viaggiatori di tutto il mondo ed infine Zaanse Schans, il villaggio dei mulini a vento, piccolo agglomerato urbano composto solo da circa 40 case preservato per mantenere viva la memoria del passato e per mostrare come si viveva nell’Olanda di qualche secolo fa. Rientro ad Amsterdam, cena e pernottamento.

30 luglio: prima colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita di Amsterdam, una delle città più moderne e movimentate d’Europa. I canali, dal 2010 Patrimonio dell’Umanità, sono sicuramente la parte più caratteristica di Amsterdam e creano un’atmosfera unica ed inconfondibile, che ha reso famosa la capitale dell’Olanda nel mondo. Pranzo in ristorante e resto della giornata libera per continuare a scoprire la città o visitare i suoi famosi musei. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 luglio: colazione in hotel e partenza per Bonn. Visita della città assieme alla guida: nota per essere stata la capitale della Repubblica federale tedesca dal 1949 al 1991 e per aver dato i natali al compositore Ludwig van Beethoven, Bonn è oggi una città di media grandezza dall’aria tranquilla ed elegante con quartieri romantici che rivelano influssi francesi e austriaci ed altri pieni di palazzi governativi in vetro acciaio che rievocano il suo passato di capitale nel periodo della guerra fredda. Pranzo in ristorante. Partenza per Karksruhe, arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

01 agosto: prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Sosta a Lucerna per visita individuale della città. Immersa in un impressionante panorama montano, Lucerna è la porta d’ingresso della Svizzera Centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni. Pranzo libero. La Città Vecchia si caratterizza per gli edifici medievali, per i ponti di legno e le antiche piazze: Muhlenplatz, Weinmarkt, Hirschenplatz e Kornmarkt, collegate tra loro da una serie di stradine acciottolate e arricchite da tipiche fontane. Proseguimento per Arezzo, arrivo previsto in tarda serata.

N.B: L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni senza però alterarne il contenuto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 1150 (minimo 35 partecipanti)

1250 (minimo 25 partecipanti)

Suppl. singola € 290 – Acconto € 300

La quota comprende: bus GT, sistemazione in hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione, 5 pranzi in ristorante, escursioni come da programma, assicurazione sanitaria, accompagnatore.

La quota non comprende: bevande ai pasti, ingressi a siti/monumenti, tassa di soggiorno, mance, extra, assicurazione annullamento ed in genere tutto quanto non specificato in “la quota comprende”

SCARICA IL PROGRAMMA: OLANDA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “OLANDA E BELGIO…ed un pizzico di Francia, Germania e Svizzera”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *