PASSEGGIATA DELL’OMO SALVATICO

16/05/2021 - 16/05/2021

Descrizione

Ritrovo presso il parcheggio di Villa Severi alle ore 8,25, (chi volesse potrà raggiungere direttamente Monterchi per le ore 9.00) partenza alle ore 8,30 con mezzi propri per raggiungere Mercatale di Monterchi al parcheggio limitrofo al ponte sul Cerfone, dove ci incontreremo con gli eventuali partecipanti provenienti dalla Valtiberina. Ripartiremo con le nostre auto alle ore 9,10 verso la valle del Padonchia. Parcheggiate le macchine inizieremo la nostra passeggiata che ci porterà a scoprire le tracce dell’”Omo salvatico” attraversando splendidi boschi, dalla casa alla Tina.

Verso le ore 12,30 ci fermeremo per consumare il nostro PRANZO AL SACCO.

Proseguiremo per raggiungere i resti di un’importante fortilizio noto come la Torre d’Elci. Alla fine della passeggiata, di circa 15 Km, che si concluderà presumibilmente verso le 17, rientreremo alle nostre macchine, fine camminata.

Il percorso si snoderà principalmente su sentieri boschivi e strade sterrate, solo un breve tratto d’asfalto. La difficoltà principale consiste in una salita abbastanza ripida e scoscesa e in alcuni tratti fangosi.
I promotori declinano qualsiasi tipo di responsabilità per danni a cose o persone.
Si raccomanda l’uso di calzature idonee, acqua e indumenti antipioggia

E’ gradita la prenotazione GRATUITA, presso l’agenzia “Happy Train” del Dopolavoro Ferroviario, in via Piero della Francesca, numero 5 Arezzo, presentandosi personalmente o telefonando al 0575.300712.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “PASSEGGIATA DELL’OMO SALVATICO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiamaci Adesso

+39 0575 352062
9:30-12:30 / 16:00-19:00

Inviaci una Mail

info@happytrain.it
Risponderemo subito!

Iscriviti alla newsletter