10/05/2020 - 10/05/2020

TARQUINIA E VITERBO

A partire da 73.00

Una domenica in compagnia alla scoperta di Tarquinia e Viterbo. Tarquinia, culla della civiltà etrusca, con la sua necropoli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità per i colori degli affreschi, ricca di tombe con decorazioni che costituiscono la più completa documentazione dello sviluppo della pittura dal VI al II sec. a.C.. Viterbo, con i suoi palazzi aristocratici (dei Priori, dei Papi, Farnese, Poscia, Gatti, Mazzatosta), il singolare quartiere medievale di San Pellegrino, una decina di artistiche fontane, chiese e chiostri di varie epoche, un museo con numerosi capolavori (la “Pietà” di Sebastiano del Piombo) e una cinta muraria ben con­servata, risalente agli inizi del Mille.

Descrizione

Partenza da Arezzo in direzione Tarquinia. Arrivo e visita guidata della famosa necropoli etrusca: il sito, patrimonio UNESCO, racchiude un gran numero di tombe a tumulo con camere scavate nella roccia, nelle quali è conservata una straordinaria serie di dipinti, che rappresentano il più cospicuo nucleo pittorico a noi giunto di arte etrusca e al tempo stesso il più ampio documento di tutta la pittura antica prima dell’età imperiale romana.

A seguire partenza per Viterbo e pranzo in ristorante.

Dopo pranzo incontro con la guida e visita della città. Viterbo, capoluogo di antica origine etrusca e di grandi tradizioni storiche, conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d’arte di spiccato interesse, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino (la tipica pietra delle costruzioni viterbesi). Al termine della visita partenza per il rientro ad Arezzo. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 73 (minimo 35 partecipanti)

€ 79 (minimo 25 partecipanti)

La quota comprende: bus GT, guida a Viterbo, pranzo in ristorante, assicurazione e accompagnatore.

La quota non comprende: assicurazione annullamento, ingressi a siti e monumenti, mance, extra e tutto quello non indicato in “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA: TARQUINIA E VITERBO

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TARQUINIA E VITERBO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *