ALLA SCOPERTA DI PANTELLERIA, ESCURSIONI IN BARCA, BENESSERE ED ENOGASTRONOMIA

DAL 6 AL 13 LUGLIO 2024
€ 1440

1° giorno: Partenza da Arezzo per Roma Fiumicino, arrivo in aeroporto e partenza con volo ITA delle 17.20. Arrivo a Pantelleria alle 18.35, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la vetta della Montagna Grande, dalla quale sarà possibile ammirare l’intera isola da un punto strategico. Proseguimento per le località di Cala Levante, Cala Tramontana e l’Arco dell’Elefante dove sarà possibile effettuare una sosta per il bagno. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’isola in motobarca. Si potranno ammirare: Cala Cinque Denti, Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, il faraglione del Fico d’India, l’Arco dell’Elefante, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo frugale a bordo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax e escursioni individuali.

5° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’affascinante grotta di Benikulà, una sorta di bagno turco all’interno di una cavità naturale alimentata dal calore residuo del vulcano. Di seguito, proseguiremo verso il Lago di Venere, famoso per i suoi fanghi ricchi di zolfo e le sue vasche sorgive, dove praticheremo la fangoterapia su viso e corpo. Termineremo la giornata termale al porticciolo di Gadir, piccolo borgo di pescatori. Qui è possibile rilassarsi, praticando il rito del calidarium-frigidarium, dagli effetti rigeneranti e tonificanti, già in voga al tempo degli antichi romani. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Tempo libero a disposizione per relax, attività balneari, sportive. Cena e pernottamento.

6° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata visita dei vigneti a “Zibibbo”, poi successivamente visita guidata ad un capperificio. Seguirà la visita ad una piccola cantina tradizionale, per una degustazione di passito e per apprendere le tecniche di produzione di questo vino dolce famoso nel mondo. Si riparte alla volta di una azienda agricola dove degusteremo eccellenti patè e marmellate in abbinamento ai loro vini e passiti. Seguirà un delizioso pranzo di tradizione locale in trattoria a gestione familiare. Nel pomeriggio attraversando i pittoreschi vigneti della famosa Cantine Donnafugata, raggiungeremo il Giardino pantesco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax e escursioni individuali.

8° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata tempo libero per attività balneari. Pranzo in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza alle ore 19:25 per Roma Fiumicino. Arrivo a Roma Fiumicino alle 20.40 e rientro ad Arezzo.

 

L’HOTEL VILLAGE SUVAKI 4* è una struttura tra le più blasonate dell’isola, a pochi metri dal mare, offre piscina, mini club, animazione, camere con aria condizionata, punto mare privato e ristorante con cucina tipica.

Disponibilità

Posti disponibili

Durata

8 giorni

Mezzo di trasporto

Aereo

Condividi questo viaggio

La quota comprende:

  • Volo a/r ITA con bagaglio in stiva, trasferimenti da/per hotel, pernottamenti e cene in hotel 4* con aria condizionata, pranzi come da programma, Bevande incluse. Escursioni come da programma, servizio spiaggia, tessera club, animazione diurna e serale, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

  • viaggio da Arezzo a Roma Fiumicino (da dividere in base al numero di partecipanti), ingressi da pagare in loco, extra in genere e quanto non evidenziato a “La Quota Comprende”.

Altre proposte di viaggio

Scopri tutti i nostri

Scopri tutti i nostri