Agenzia di Viaggi HAPPY TRAIN di Fertur S.r.l.
Viale Piero della Francesca, 5 – 52100 Arezzo |nfo@happytrain.it – 0575.300712
13 MARZO – AREZZO / ROMA / CASABLANCA / MARRAKECH Partenza in bus da Arezzo per aeroporto di Roma. Partenza con volo alle ore 12:05, scalo a Casablanca e proseguimento per Marrakech con arrivo alle ore 17:10. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
14 MARZO – MARRAKECH Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata visita dei giardini della Menara, visita della Moschea della Koutoubia (esterno), entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk, per concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in albergo
15 MARZO – MARRAKECH / OUARZAZATE / ZAGORA Colazione in albergo. Partenza per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per il passo Tizin’Tichka a 2260 m di altitudine. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Zagora attraverso le montagne dell’Anti Atlante, la valle del Draa con i suoi numerosi palmeti e le Kasbah. Cena e pernottamento in hotel
16 MARZO – ZAGORA / ERFOUD / MERZOUGA / ERFOUD Dopo la prima colazione, escursione a Tamegroute, visita alla famosa biblioteca con i suoi libri e documenti antichi risalenti al XII secolo. Partenza per Erfoud attraverso la nuova strada che attraversa Tansikht e nkob attraversando gli splendidi scenari del deserto pre-sahariano punteggiato di villaggi berberi. Sosta al piccolo villaggio berbero di Tazzarine per il pranzo. Pomeriggio, proseguimento per Erfoud ed escursione in 4×4 per vedere il tramonto sulle dune di sabbia di Merzouga. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
17 MARZO – ERFOUD / TINGHIR / OUARZAZATE Prima colazione in hotel e proseguimento per l’Oasi di Tinghir, famosa per i suoi magnifici canyon del Todgha con rocce che raggiungono i 250 m di altitudine tempo libero ai piedi dei canyon Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate attraverso la strada delle 1000 Kasbah e la valle del Dades, e Kalaa di Magouna famosa per le sue rose . Cena e pernottamento in hotel.
18 MARZO – OUARZAZATE / MARRAKECH Prima colazione in hotel. Visita della Kasbah Taourirt e la famosa kasbah fortificata Ait Ben Haddou, esempio lampante dell’antica architettura del Marocco meridionale e dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Pranzo in ristorante e rientro a Marrakech attraverso il passo Tizin’Tichka. Arrivo a Marrakech per la cena ed il pernottamento in hotel.
19 MARZO – MARRAKECH Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite libere. Pranzo in albergo e cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.
20 MARZO – MARRAKECH / CASABLANCA / ROMA / AREZZO Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo delle 09:45 verso Roma con scalo a Casablanca. Arrivo a Roma alle ore 16:10. Trasferimento in bus per Arezzo.
Disponibilità
Durata
Mezzo di trasporto
Condividi questo viaggio
Scopri tutti i nostri
Scopri tutti i nostri