TOUR MATERA E DINTORNI CON POLIGNANO E ALBEROBELLO

DAL 2 AL 5 MAGGIO 2024
€ 470

 

2 maggio: Partenza di prima mattina da Arezzo. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Nova Siri e sistemazione nelle camere riservate presso il Villaggio Giardini d’Oriente. Cena in hotel e pernottamento.

3 maggio: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata del sito archeologico di Metaponto, antica colonia greca le cui testimonianze di maggior rilievo sono il teatro, il castro romano, l’agorà cittadina, la necropoli, i templi. Pranzo in hotel. Dopo pranzo partenza per Matera. Visita guidata della città nota in tutto il mondo per gli storici rioni Sassi, riconosciuti nel 1993 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visiteremo inoltre l’antica Cattedrale arroccata sulla Civita, sperone roccioso che separa i due Sassi. Al calare del sole la veduta di Matera diventa ancora più suggestiva con l’accensione delle luci. Cena in ristorante con menù tipico. Rientro dopo cena in hotel. Pernottamento.

4 maggio: Prima colazione in hotel. Partenza per Polignano a Mare e visita della deliziosa cittadina a picco sul mare famosa per aver dato i suoi natali a Domenico Modugno. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza per Alberobello per la visita guidata dei famosi trulli, bianche costruzioni coniche in pietra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5 maggio: Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza per il rientro con sosta lungo il percorso a Vietri sul mare per pranzo di pesce in ristorante. Dopo pranzo proseguimento per il rientro ad Arezzo previsto in tarda serata.

 

Disponibilità

Posti disponibili

Durata

4 giorni

Mezzo di trasporto

Autobus

Condividi questo viaggio

La quota comprende:

  • viaggio in bus GT, pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande, 3 pernottamenti in villaggio 4* con tessera club inclusa (3 piscine, animazione), visite guidate di Metaponto, Matera, Alberobello, assicurazione sanitaria, accompagnatore

La quota non comprende:

  • tassa di soggiorno da pagare in loco, pranzo del primo giorno, extra e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Altre proposte di viaggio

Scopri tutti i nostri

Scopri tutti i nostri